Crea sito
Menu Close

Ricerca perdite gas Scandicci 333.8004668 Riparazione tubi

Affidati al nostro servizio di Ricerca perdite Gas Scandicci

Perdita gas da tubature Ricerca Perdite Gas Scandicci è il servizio professionale che siamo orgogliosi di offrirti tutto l’anno in ogni momento della giornata, giorno e notte . Siamo un’azienda leader del settore da 40 anni e inoltre abbiamo formato professionisti in grado di cercare qualsiasi temibile fuga o fuoriuscita di gas, localizzarla ed effettuare le migliori riparazioni rapidamente. Siamo capaci di effettuare interventi in giornata , praticamente della durata massima di 6 ore, senza rompere muri e senza mettere nuovi tubi a vista. Tutto ciò è realizzabile tramite una moderna tecnologia chiamata RELINING .

Stai certo: avrai a disposizione il pronto intervento ricerca perdite gas dei migliori tecnici nella localizzazione e nel risanamento di perdite di gas a Scandicci. Siamo al tuo servizio 24h/24, 365 giorni l’anno comprese festività . Affidati al nostro servizio e sarai capace di rimediare a dannose perdite di gas velocemente. Bisogna capire che una perdita di gas (tipo GPL, metano o altri gas combustibili e pericolosi) non deve essere assolutamente sminuita. I pericoli potenzialmente fatali vanno dall’ avvelenamento da gas dove si usa GPL (stufe e caldaie murali che rilasciano ossido di carbonio), agli incendi o esplosioni dove si verifichino perdite di gas metano.

Ricerca perdite gas Scandicci

Perdite di gas

  • Impianto di riscaldamento
  • Metano, GPL
  • Stufe e caldaie
  • Gas refrigerante da impianto di climatizzazione e condizionamento

Ricerca Perdite Gas Scandicci è presente in tutto il comune, in tutti i quartieri e in tutte le frazioni di Scandicci offrendoti l’eccellente pronto intervento ricerca perdite gas Scandicci.

Fornelli cucina a gas metano

Siamo capaci di riconoscere e arrestare tutte le tipologie di fuga e perdita di gas

Il nostro team di tecnici ha tanta esperienza nella riparazione di perdite e fughe in tutti gli ambiti degli impianti del gas.

I nostri servizi

  • Perdita impianto gas Scandicci
  • Ricerca perdite gas
  • Perdite di gas da condotte, tubo esterno, tubo gas interrato, caldaia, contatore, cucina
  • Individuazione fuga di gas
  • Riparazione perdita gas metano e GPL
  • Risanamenti impianto gas
  • Pronto intervento gas Scandicci
  • Perdite gas cucina e gas metano in casa
  • Fuoriuscite gas refrigerante dal condizionatore / climatizzatore
  • Trovafughe Scandicci
  • Sigillatura fuga di gas
  • Riparazione tubi del gas con la tecnica del relining : si immette una particolare resina composta da silicati e microfibre che va a sigillare le perdite nelle condotte del gas
  • Risanamento tubi del gas senza nuovi tubi a vista e senza rompere muri
  • Riparazioni senza demolizione
  • Consulenze tecniche
  • Risanamento vecchi impianti

NON SIAMO QUELLI DEL COMUNE, SIAMO UNA DITTA PRIVATA SPECIALIZZATA

Telefono ricerca perdite gas: 333.8004668

Tecnologia moderna per riparare i tubi del gas

Siamo specializzati nell’impiego della tecnica del relining per i tubi del gas. Risolviamo le perdite di gas SENZA ROMPERE I MURI, scongiurando di dover installare nuove tubature visibili e con documentazione di conformità. Com’è articolata questa tecnologia?

Relining tubazioni gas Scandicci

Ricerca perdite gas Scandicci è il servizio che usufruisce di una speciale tecnica innovativa (definita RELINING) per la riparazione delle tubature del gas grazie ad interventi risolutivi in giornata, in pratica della durata di massimo 6 ore! Tramite una particolare resina si riparano i tubi dall’interno senza interventi invasivi e scongiurando i casi in cui si deve rompere muri o applicare nuove tubazioni a vista.

Il tutto accompagnato da prova di tenuta con documentazione registrata presso il Comune di Scandicci e garanzia di 10 anni .

Relining tubature gas

Descrizione dettagliata degli interventi di riparazione tubazioni del gas a Scandicci

Risanamento tubazioni Scandicci – relining: utilizzare il relining va praticamente a risanare il tubo dall’interno . Andando ad inserire grazie a particolari strumentazioni una innovativa resina a base di silicati e microfibre, questa chiude le fughe nei tubi del gas, scansando così pesanti costi di demolizione e rifacimenti, o anche fastidiose tubature visibili.

Ma perché un impianto del gas perde ? Con il passare degli anni può accadere che i giunti e i raccordi degli impianti del gas perdano. Le loro guarnizioni difatti sono composte da pasta e canapa che dopo un po’ tempo si possono asciugare, perdendo di elasticità e andando a creare in questo modo le perdite di gas.

Un evento del genere malauguratamente capita molte più volte di quanto non si immagini. Per queste ragioni esistono diverse disposizioni legislative (UNI CIG 7129/08 per il controllo periodico, UNI EN13090 per la conformità delle resine, UNI 11137/11 sui metodi di sigillatura) che impongono ispezioni periodiche da attuare sulle tubazioni del gas, specificando tolleranze ammesse di perdita e riparazioni accordate.

Ecco i vari punti di un intervento di relining

In pratica la squadra di nostri tecnici seguirà questa procedura per eseguire un lavoro di risanamento tubazioni del gas senza rompere a Scandicci:

  1. analisi dell’entità della perdita : il contatore del gas si scollega dal tubo. Per quantificare la fuoriuscita si utilizzano dei manometri digitali, e se la perdita non supera 5 litri ogni 60 minuti, è effettuabile sigillare la tubazione.
  2. organizzazione delle tubature del gas : in ogni punto di uscita dell’abitazione le valvole del gas sono sostituite da valvole a sfera anche nelle tubazioni fuori servizio.
  3. prova con aria : la tubatura viene sottoposta ad una pressione di 3 bar tramite gas inerte o aria compressa per un periodo che va dai 3 ai 5 minuti, con la finalità di stabilire la probabile esistenza di punti detriorati o intaccati.
  4. pulitura della tubazione del gas : a questo punto la condotta viene ripulita con aria compressa o gas inerti, con la finalità di levare di mezzo qualsiasi avanzo di lavorazioni, trucioli di ferro e sporcizia.
  5. inserimento delle resine nella condotta del gas : una pompa a membrane immette le resine nell’impianto. A tutti gli attacchi si allacciano tubi di sfiato, quindi le resine giungono nei filetti dei raccordi della condotta.
  6. evacuazione dell’impianto : si rimuovono le resine con specifiche palline spugnose che scorrono all’interno dell’impianto (nel punto più basso) tramite aria compressa.
  7. asciugatura di un’ora : si attacca all’impianto (nel punto più basso) una ventilante con la finalità di far asciugare le resine.
  8. prova di tenuta finale / collaudo : viene attaccato di nuovo il manometro digitale alla condotta. Con la finalità di evitare incertezze siutilizza lo stesso strumento in dotazione ad Hera. In seguito a questa valutazione gli elettrodomestici e il contatore del gas hanno la possibilità di essere di nuovo allacciati all’impianto. Ora l’operazione è portata a termine, e i raccordi filettati che in precedenza lasciavano uscire gas ebbene risultano del tutto chiusi. Concludendo avviene la consegna della relazione di prova di tenuta e della dichiarazione di conformità.

Non puoi pensare di risanare da te una fuga di gas a Scandicci

Quando capita è impraticabile per la gente comune scovare il punto in cui si trova la fuga di gas, da quanti o da quali raccordi perda il tubo. O ancora non puoi sapere esattamente da dove passi, oppure ne sei a conocenza ma è del tutto inaccessibile.

Fuga di gas

Una volta appurata la perdita di gas, PRIMA CHE NASCESSE IL NOSTRO SERVIZIO, generalmente si poteva agire con due strategie:

  • Danneggiare i muri, fare tutte le tagliole per mettere un nuovo impianto, con la seccatura dell’avere in casa per diversi giorni operai, pietriccio, polvere, imbianchini e idraulici.
  • Installare un nuovo impianto esterno che passa attraverso camere, salotti, corridoi, cucine e bagni con risultati solitamente spiacevoli ed esteticamente riprovevoli.

Da oggi invece c’è una terza possibilità!

Affidarsi alla nostra ditta ! Un team di addetti abili nel risanamento delle tubazioni, in sei ore circa, utilizzando le tecnologie più attuali, ridarà all’impianto la sua tenuta originale, con una spesa sicuramente onesta e scongiurando di provocare fastidi.

Scandicci

Ricerca perdite gas Scandicci