Crea sito
Menu Close

Ricerca perdite gas Sasso Marconi 333.8004668 Riparazione tubi

Chiama il nostro servizio di Ricerca perdite Gas Sasso Marconi

Perdita gas da tubature Ricerca Perdite Gas Sasso Marconi è il servizio imbattibile che siamo lieti di darti 365 giorni l’anno in qualsiasi ora, giorno e notte . Siamo un’azienda leader del settore da 40 anni e oltre a questo abbiamo educato specialisti efficienti nel cercare qualsiasi temibile fuoriuscita o fuga di gas, trovarla e mettere in atto le giuste riparazioni in poco tempo. Stiamo parlando di interventi in giornata , in pratica della durata di massimo 6 ore, senza rompere muri e senza mettere nuovi tubi a vista. Tutto ciò può avvenire con una tecnologia innovativa conosciuta come RELINING .

Stai tranquillo: avrai il pronto intervento ricerca perdite gas dei migliori esperti nell’individuazione e nel risanamento di perdite di gas a Sasso Marconi. Siamo subito da te 24 ore, tutto l’anno festività comprese . Affidati al nostro servizio e sarai in grado di eliminare con successo le tue perdite di gas velocemente. C’è bisogno di capire che una fuga di gas (come GPL, metano o altri gas infiammabili e nocivi) non può essere assolutamente minimizzata. I pericoli potenzialmente fatali possono andare dall’ intossicazione da gas in caso di GPL (stufe e caldaie murali che liberano ossido di carbonio), agli incendi o esplosioni dove avvengono fuoriuscite di gas metano.

Ricerca perdite gas Sasso Marconi

Perdite di gas

  • Impianto di riscaldamento
  • GPL, metano
  • Caldaie e stufe
  • Gas refrigerante da impianto di climatizzazione e condizionamento

Ricerca Perdite Gas Sasso Marconi è disponibile in tutta la zona, in tutti i quartieri e in tutte le frazioni di Sasso Marconi dandoti l’eccellente pronto intervento ricerca perdite gas Sasso Marconi.

Fornelli cucina a gas metano

Possiamo scovare e riparare ogni tipologia di fuoriuscita e fuga di gas

La nostra equipe di specialisti ha tantissima esperienza nel risolvere e riparare fughe e perdite in ogni parte degli impianti del gas.

I nostri servizi

  • Perdita impianto gas Sasso Marconi
  • Ricerca perdite gas
  • Fughe di gas da tubi, tubo esterno, tubo gas interrato, caldaia, contatore, cucina
  • Localizzazione fuga di gas
  • Riparazione perdita gas metano e GPL
  • Risanamenti impianto gas
  • Pronto intervento gas Sasso Marconi
  • Perdite gas cucina e gas metano in casa
  • Fughe gas refrigerante dal condizionatore / climatizzatore
  • Trovafughe Sasso Marconi
  • Chiusura fuga di gas
  • Riparazione tubature del gas con la tecnica del relining : si immette una resina costituita da silicati e microfibre che chiude le fughe nelle condotte del gas
  • Riparazione tubi del gas senza rompere muri e senza nuovi tubi a vista
  • Riparazioni senza demolizione
  • Consulenze tecniche
  • Ripristino vecchi impianti

Non siamo quelli del tuo Comune di appartenenza, siamo una ditta privata specializzata!

Telefono ricerca perdite gas: 333.8004668

Tecnica innovativa per riparare i tubi del gas

Siamo esperti nell’uso della tecnica del relining per le tubature del gas. Risaniamo le perdite di gas SENZA ROMPERE I MURI, evitando di dover applicare nuove tubature esterne e con dichiarazione di conformità. Com’è articolata questa soluzione?

Relining tubature gas Sasso Marconi

Ricerca perdite gas Sasso Marconi è la ditta che può intervenire con una speciale soluzione innovativa (definita RELINING) per la riparazione delle condotte del gas tramite interventi con una lavorazione in giornata, praticamente che durano al massimo 6 ore! Grazie ad una particolare resina si risanano le tubature internamente evitando interventi invasivi e senza rompere muri o applicare nuovi tubi a vista.

Tutto unito alla prova di tenuta con documentazione registrata al Comune di Sasso Marconi e garanzia di 10 anni .

Relining tubature gas

Descrizione dettagliata della tecnica di riparazione tubazioni del gas a Sasso Marconi

Risanamento tubazioni Sasso Marconi – relining: l’intervento di relining consiste nel risanare la tubazione dall’interno . Inserendo per mezzo di speciali strumentazioni una innovativa resina composta da silicati e microfibre, questa sigilla le fuoriuscite nelle tubazioni del gas, scansando così seccanti spese di demolizione e rifacimenti, o anche antiestetici tubi esterni.

Ma quali sono le cause per cui un impianto del gas perde ? Dopo qualche anno può accadere che i raccordi e i giunti degli impianti del gas vadano incontro a fuoriuscite. Le loro guarnizioni in effetti sono realizzate con canapa e pasta che dopo un po’ tempo si seccano, perdendo di elasticità e andando a creare in questo modo le fuoriuscite di gas.

Questo fenomeno sfortunatamente sopravviene con frequenza maggiore di quanto non si immagini. Per questo esistono diverse normative (UNI CIG 7129/08 per il controllo periodico, UNI EN13090 per la conformità delle resine, UNI 11137/11 sui metodi di sigillatura) che indicano verifiche periodiche da eseguire sui tubi del gas, identificando tolleranze ammesse di perdita e risanamenti accordati.

Vediamo i vari momenti di un’operazione di relining

In sintesi la squadra di nostri tecnici praticherà questa procedura per portare a termine un intervento di riparazione tubi del gas senza rompere a Sasso Marconi:

  1. esame della quantità di perdita : il contatore del gas si scollega dal tubo. Per determinare la fuoriuscita impieghiamo dei manometri digitali, e se la perdita non è superiore a 5 litri all’ora, è possibile la sigillatura della tubatura.
  2. approntamento delle tubature del gas : ad ogni attacco dell’abitazione le valvole del gas sono sostituite da valvole a sfera anche nelle tubazioni fuori servizio.
  3. prova con aria : la condotta viene costretta ad una pressione di 3 bar tramite gas inerte o aria compressa con tempistiche dai 3 ai 5 minuti, in maniera da determinare la possibile esistenza di punti logorati o rotti.
  4. pulitura della condotta del gas : ora la condotta viene lavata con gas inerti o aria compressa, in modo da levare di mezzo ogni resto di lavorazioni, sporcizia e trucioli di ferro.
  5. introduzione delle resine nella tubatura del gas : una pompa a membrane spinge le resine all’interno della tubatura. In ogni punto di uscita si collegano tubi di sfiato, perciò le resine giungono nei filetti dei raccordi dell’impianto.
  6. evacuazione dell’impianto : si rimuovono le resine grazie a delle speciali palline spugnose che circolano nell’impianto (nel punto più basso) usando aria compressa.
  7. asciugatura di un’ora : viene collegata all’impianto (nel punto più basso) un dispositivo ventilante al fine di far seccare le resine.
  8. prova di tenuta finale / collaudo : si attacca un’altra volta il manometro digitale alla condotta. Onde scongiurare dubbi viene utilizzato un identico strumento che utilizza Hera. Dopo questa misurazione gli elettrodomestici e il contatore del gas hanno la possibilità di venire nuovamente collegati all’impianto. Adesso l’operazione è finita, e i raccordi filettati che prima perdevano ora risultano perfettamente chiusi. Finalmente si effettua la consegna del resoconto di prova di tenuta e della dichiarazione di conformità.

Non puoi pretendere di riparare personalmente una fuga di gas a Sasso Marconi

Quando capita è impossibile per le persone comuni determinare il punto in cui si trova la perdita di gas, da quanti o da quali raccordi perda il tubo. Oppure non è semplice sapere da dove passi, o ne sei a conocenza però è praticamente inaccessibile.

Fuga di gas

Nel momento in cui è assodata la fuoriuscita di gas, PRIMA CHE NASCESSE LA NOSTRA DITTA, normalmente potevi adoperarsi con due soluzioni:

  • Fracassare i muri, realizzare tutte le tagliole per installare un nuovo impianto, con la seccatura dell’avere per casa per tanto tempo operai, polvere, pietriccio, imbianchini e idraulici.
  • Realizzare un nuovo impianto a vista che passa attraverso corridoi, salotti, camere, cucine e bagni con risultati di solito sgraditi ed esteticamente riprovevoli.

Da oggi invece c’è una terza possibilità!

Rivolgersi alla nostra ditta ! Un’equipe di tecnici abili nel risanamento dei tubi, in sei ore circa, usando le tecnologie più moderne, ridarà all’impianto la sua tenuta iniziale, a costi di certo onesti e scongiurando di causare fastidi.

Sasso Marconi

Ricerca perdite gas Sasso Marconi