Crea sito
Menu Close

Ricerca perdite gas Santa Cristina e Bissone 333.8004668 Riparazione tubi

Chiama il nostro servizio di Ricerca perdite Gas Santa Cristina e Bissone

Perdita gas da tubature Ricerca Perdite Gas Santa Cristina e Bissone è il servizio specializzato che siamo felici di darti 365 giorni all’anno ad ogni ora, giorno e notte . Siamo una ditta leader del settore da quarant’ anni e inoltre abbiamo formato specialisti preparati nel cercare una pericolosa fuoriuscita o fuga di gas, trovarla ed attuare le più adatte riparazioni velocemente. Siamo capaci di effettuare interventi risolutivi in giornata , in pratica della durata massima di 6 ore, senza rompere muri e senza mettere nuovi tubi a vista. Tutto ciò è possibile grazie ad una tecnica innovativa conosciuta come RELINING .

Puoi stare certo di chiamare il pronto intervento ricerca perdite gas dei migliori specialisti nella localizzazione e nella riparazione di perdite di gas a Santa Cristina e Bissone. Siamo al tuo servizio 24h, 365 giorni all’anno festivi inclusi . Affidati al nostro servizio e potrai eliminare con successo le tue perdite di gas in poche ore. E’ imprescindibile capire che una fuoriuscita di gas (tipo GPL, metano o altri gas infiammabili e pericolosi) non può essere assolutamente sminuita. I pericoli potenzialmente letali vanno dall’ intossicazione da gas in caso di GPL (caldaie murali e stufe che liberano monossido di carbonio), agli incendi o esplosioni dove avvengono fughe di gas metano.

Ricerca perdite gas Santa Cristina e Bissone

Perdite di gas

  • Impianto di riscaldamento
  • GPL, metano
  • Caldaie e stufe
  • Gas refrigerante da impianto di climatizzazione e condizionamento

Ricerca Perdite Gas Santa Cristina e Bissone è disponibile in tutto il comune, in tutti i quartieri e in qualsiasi frazione di Santa Cristina e Bissone fornendo il nostro pronto intervento ricerca perdite gas Santa Cristina e Bissone.

Fornelli cucina a gas metano

Siamo capaci di scoprire e risanare tutte le tipologie di fuga e fuoriuscita di gas

La nostra equipe di specialisti ha molta esperienza nel risolvere e riparare perdite e fughe in ogni parte degli impianti del gas.

I nostri servizi

  • Perdita impianto gas Santa Cristina e Bissone
  • Ricerca fughe gas
  • Perdite di gas da condotte, tubo esterno, tubo gas interrato, caldaia, contatore, cucina
  • Individuazione fuga di gas
  • Riparazione perdita gas metano e GPL
  • Risanamenti impianto gas
  • Pronto intervento gas Santa Cristina e Bissone
  • Perdite gas cucina e gas metano in casa
  • Fughe gas refrigerante dal condizionatore / climatizzatore
  • Trovafughe Santa Cristina e Bissone
  • Chiusura fuga di gas
  • Riparazione tubature del gas tramite relining : si inserisce una speciale resina formata da microfibre e silicati che sigilla le fughe nelle tubazioni del gas
  • Riparazione condotte del gas senza nuovi tubi a vista e senza rompere muri
  • Soluzione senza demolizione
  • Consulenze tecniche
  • Riparazione vecchi impianti

Non rappresentiamo il tuo Comune, siamo una ditta privata specializzata!

Telefono ricerca perdite gas: 333.8004668

Soluzione innovativa per riparare i tubi del gas

Siamo una ditta specializzata nell’utilizzo della tecnologia del relining per le tubature del gas. Risaniamo le fuoriuscite di gas SENZA ROMPERE I MURI, senza dover applicare nuove tubature esterne e con dichiarazione di conformità. Come funziona questa tecnologia?

Relining tubature gas Santa Cristina e Bissone

Ricerca perdite gas Santa Cristina e Bissone è la ditta che si serve di una speciale tecnologia innovativa (detta RELINING) per la riparazione delle tubature del gas grazie ad interventi con una lavorazione in giornata, praticamente della durata di massimo 6 ore! Con una speciale resina si risanano i tubi internamente senza interventi invasivi e scongiurando i casi in cui sembrava inevitabile rompere muri o montare nuove tubazioni visibili.

Tutto ciò unito alla prova di tenuta con documentazione protocollata nel Comune di Santa Cristina e Bissone e garanzia di 10 anni .

Relining tubature gas

Descrizione dettagliata della tecnica di riparazione tubi del gas a Santa Cristina e Bissone

Risanamento tubazioni Santa Cristina e Bissone – relining: la tecnica del relining consiste nel riparare la tubazione da dentro . Inserendo con speciali apparecchiature una innovativa resina a base di silicati e microfibre, questa chiude le fughe nelle tubature del gas, senza inutili costi di demolizione e rifacimenti, o ancora antiestetiche tubature visibili.

Ma perché un impianto del gas ha delle fuoriuscite ? Dopo tanti anni può capitare che i giunti e i raccordi degli impianti del gas perdano. Le loro guarnizioni infatti sono costituite da pasta e canapa che dopo qualche anno si rovinano, perdendo la flessibilità e andando a creare così le fuoriuscite di gas.

Questo fenomeno sfortunatamente capita molte più volte di quanto non si possa immaginare. Per cui troviamo una serie di leggi (UNI CIG 7129/08 per il controllo periodico, UNI EN13090 per la conformità delle resine, UNI 11137/11 sui metodi di sigillatura) che dispongono verifiche regolari da effettuare sulle tubature del gas, determinando tolleranze ammesse di perdita e riparazioni accordate.

Ecco i vari punti di un’operazione di relining

In pratica il gruppo di nostri specialisti osserverà questa procedura per eseguire un intervento di riparazione tubi del gas senza rompere a Santa Cristina e Bissone:

  1. studio della quantità di perdita : il contatore del gas si scollega dalla tubazione. Per controllare la perdita usiamo dei manometri digitali, e se la fuga non supera 5 litri ogni 60 minuti, è fattibile sigillare la tubazione.
  2. organizzazione dell’impianto del gas : a tutti gli attacchi della casa le valvole del gas sono sostituite da valvole a sfera anche nei condotti fuori servizio.
  3. prova con aria : la tubazione viene sottoposta ad una pressione di 3 bar tramite aria compressa o gas inerte per un periodo che va dai 3 ai 5 minuti, con la finalità di individuare la possibile presenza di punti consumati o rotti.
  4. pulitura della tubatura del gas : adesso la tubazione viene ripulita con aria compressa o gas inerti, con la finalità di levare di mezzo qualsiasi residuo di lavorazioni, sporcizia e trucioli di ferro.
  5. introduzione delle resine nella condotta del gas : una pompa a membrane fa penetrare le resine all’interno della condotta. In ogni punto di uscita si allacciano tubi di sfiato, quindi le resine arrivano nei filetti dei raccordi della tubazione.
  6. evacuazione dell’impianto : si rimuovono le resine tramite particolari palline spugnose che transitano nell’impianto (nel punto più basso) usando aria compressa.
  7. asciugatura di un’ora : si collega all’impianto (nel punto più basso) un dispositivo ventilante per far asciugare le resine.
  8. prova di tenuta finale / collaudo : viene allacciato di nuovo il manometro digitale alla condotta. Con la finalità di scansare incertezze abbiamo un identico strumento in dotazione ad Hera. Terminata questo rilevamento gli elettrodomestici e il contatore del gas hanno la possibilità di essere un’altra volta allacciati all’impianto. Ora il procedimento è ultimato, e i raccordi filettati che in precedenza provocavano le fughe di gas adesso sono correttamente a prova di perdita. Finalmente ha luogo il rilascio della relazione di prova di tenuta e della dichiarazione di conformità.

Non puoi pensare di risolvere personalmente una fuoriuscita di gas a Santa Cristina e Bissone

Quando capita è irrealizzabile per il 99% delle persone scovare dove sia la perdita di gas, da quale o da quanti raccordi perda la tubatura. Oppure non puoi sapere esattamente da dove passi, oppure lo sai però è praticamente inarrivabile.

Fuga di gas

Nel momento in cui è verificata la perdita di gas, PRIMA CHE NASCESSE IL RELINING, normalmente potevi adoperarsi con due strade:

  • Danneggiare i muri, realizzare tutte le tagliole per installare un nuovo impianto, con la seccatura dell’avere in casa per diversi giorni operai, polvere, pietriccio, idraulici e imbianchini.
  • Realizzare un nuovo impianto visibile che passa attraverso camere, salotti, corridoi, bagni e cucine con risultati quasi sempre sgradevoli ed secondo l’estetica discutibili.

Da oggi invece c’è una terza possibilità!

Contattare la nostra ditta ! Un’equipe di esperti qualificati nella riparazione delle tubazioni, in poche ore, adoperando le tecnologie più avanzate, restituirà al tuo impianto la sua tenuta iniziale, ad un costo certamente competitivo e senza provocare fastidi.

Santa Cristina e Bissone

Ricerca perdite gas Santa Cristina e Bissone