Crea sito
Menu Close

Ricerca perdite gas Porto Azzurro 333.8004668 Riparazione tubi

Affidati al nostro servizio di Ricerca perdite Gas Porto Azzurro

Perdita gas da tubature Ricerca Perdite Gas Porto Azzurro è il servizio competente che siamo felici di proporti 365 giorni l’anno in ogni orario della giornata, giorno e notte . Siamo una società leader del settore da quarant’anni e in aggiunta abbiamo educato esperti adatti a ricercare una pericolosa fuga o fuoriuscita di gas, determinarne l’origine ed effettuare le migliori riparazioni in poco tempo. Si tratta di interventi in giornata , praticamente della durata massima di 6 ore, senza rompere muri e senza mettere nuovi tubi a vista. Questo avviene con un’innovativa tecnologia chiamata RELINING .

Ti diamo il pronto intervento ricerca perdite gas dei migliori professionisti nella localizzazione e nella riparazione di perdite di gas a Porto Azzurro. Siamo al tuo fianco 24h/24, 365 giorni all’anno festività comprese . Affidati al nostro servizio e riuscirai a risolvere i tuoi problemi di perdite di gas in poche ore. Bisogna comprendere che una perdita di gas (tipo GPL, metano o altri gas infiammabili e nocivi) non può essere assolutamente tralasciata. I pericoli potenzialmente fatali possono andare dall’ avvelenamento da gas se si tratta di GPL (stufe e caldaie murali che rilasciano monossido di carbonio), agli incendi o esplosioni nei casi in cui si verifichino perdite di gas metano.

Ricerca perdite gas Porto Azzurro

Perdite di gas

  • Impianto di riscaldamento
  • GPL, metano
  • Stufe e caldaie
  • Gas refrigerante da impianto di climatizzazione e condizionamento

Ricerca Perdite Gas Porto Azzurro è disponibile in tutto il comune, in tutte le frazioni e in qualunque quartiere di Porto Azzurro con il nostro pronto intervento ricerca perdite gas Porto Azzurro.

Fornelli cucina a gas metano

Siamo pronti a localizzare e arrestare qualsiasi tipo di fuga e fuoriuscita di gas

Il nostro gruppo di specialisti ha molta esperienza nella riparazione di fughe e perdite in ogni parte degli impianti del gas.

I nostri servizi

  • Fuoriuscita impianto gas Porto Azzurro
  • Ricerca fughe gas
  • Fuoriuscite di gas da condotte, tubo esterno, tubo gas interrato, caldaia, contatore, cucina
  • Localizzazione fuga di gas
  • Riparazione perdita gas metano e GPL
  • Risanamenti impianto gas
  • Pronto intervento gas Porto Azzurro
  • Perdite gas cucina e gas metano in casa
  • Perdite gas refrigerante dal condizionatore / climatizzatore
  • Trovafughe Porto Azzurro
  • Chiusura fuga di gas
  • Riparazione tubazioni del gas con la tecnica del relining : si immette una particolare resina formata da silicati e microfibre che sigilla le perdite nelle condotte del gas
  • Riparazione tubi del gas senza nuovi tubi a vista e senza rompere muri
  • Riparazioni senza demolizione
  • Consulenze tecniche
  • Ripristino vecchi impianti

Non rappresentiamo il tuo Comune, siamo una ditta privata specializzata!

Telefono ricerca perdite gas: 333.8004668

Tecnologia moderna per riparare i tubi del gas

Siamo una ditta specializzata nell’impiego della soluzione del relining per le tubazioni del gas. Ripariamo le fughe di gas SENZA ROMPERE I MURI, evitando di dover mettere nuove tubature esterne e con certificazione di conformità. Quali sono le peculiarità di questa soluzione?

Relining tubazioni gas Porto Azzurro

Ricerca perdite gas Porto Azzurro è la ditta che si avvale di una speciale tecnica innovativa (definita RELINING) in grado di garantire la riparazione delle condotte del gas grazie ad interventi con una lavorazione in giornata, in pratica che durano al massimo 6 ore! Con una speciale resina si risanano le tubazioni internamente senza interventi invasivi e senza rompere muri o applicare nuovi tubi visibili.

Il tutto unito alla prova di tenuta con documentazione registrata nel Comune di Porto Azzurro e garanzia di 10 anni .

Relining tubature gas

Descrizione dettagliata degli interventi di riparazione tubazioni del gas a Porto Azzurro

Riparazione tubazioni Porto Azzurro – relining: l’intervento di relining va praticamente a riparare il tubo da dentro . Inserendo grazie a particolari apparecchiature una innovativa resina composta da silicati e microfibre, questa tappa le fuoriuscite nelle tubazioni del gas, senza spiacevoli spese di demolizione e rifacimenti, o ancora fastidiosi tubi esterni.

Ma quali sono le cause per cui un impianto del gas perde ? Con il passare degli anni può capitare che i giunti e i raccordi degli impianti del gas perdano. Le loro guarnizioni difatti sono realizzate con pasta e canapa che dopo un po’ tempo si possono seccare, perdendo la flessibilità e andando a creare così le fughe di gas.

Questo malauguratamente si manifesta molte più volte di quanto non si immagini. Per queste ragioni sono state introdotte delle normative (UNI CIG 7129/08 per il controllo periodico, UNI EN13090 per la conformità delle resine, UNI 11137/11 sui metodi di sigillatura) che ordinano verifiche periodiche da fare sulle tubazioni del gas, indicando tolleranze ammesse di perdita e risanamenti consentiti.

Vediamo le varie fasi di un lavoro di relining

In sintesi il gruppo di nostri tecnici seguirà questo procedimento per effettuare un’operazione di riparazione tubature del gas senza rompere a Porto Azzurro:

  1. determinazione dell’entità della perdita : il contatore del gas si scollega dal tubo. Per controllare la perdita adoperiamo dei manometri digitali, e se la perdita non è superiore a 5 litri ogni 60 minuti, si può sigillare la tubazione.
  2. approntamento dei tubi del gas : in ogni punto di uscita nell’abitazione le valvole del gas saranno sostituite da valvole a sfera anche nei tubi fuori servizio.
  3. prova con aria : la condotta viene costretta ad una pressione di 3 bar usando gas inerte o aria compressa per 3, 4 o 5 minuti, al fine di individuare la possibile esistenza di punti danneggiati o intaccati.
  4. pulitura dei tubi del gas : adesso la condotta viene ripulita con aria compressa o gas inerti, in modo da rimuovere ogni rimasuglio di lavorazioni, trucioli di ferro e impurità.
  5. saturazione della tubatura del gas : una pompa a membrane fa penetrare le resine all’interno della tubatura. In ogni punto di uscita si allacciano tubi di sfiato, perciò le resine vanno nei filetti dei raccordi dell’impianto.
  6. evacuazione dell’impianto : si rimuovono le resine grazie a delle speciali palline spugnose che circolano nell’impianto (nel punto più basso) utilizzando aria compressa.
  7. asciugatura di un’ora : viene allacciata all’impianto (nel punto più basso) un’unità ventilante allo scopo di far asciugare le resine.
  8. collaudo / prova di tenuta finale : viene allacciato nuovamente il manometro digitale all’impianto. Allo scopo di scongiurare dubbi utilizziamo lo stesso strumento che usa Hera. In seguito a questo rilevamento gli elettrodomestici e il contatore del gas possono venire nuovamente collegati all’impianto. Ora l’operazione è ultimata, e i raccordi filettati che in precedenza lasciavano uscire gas ora risultano del tutto a prova di fuga. Alla fine si compie la consegna della relazione di prova di tenuta e della dichiarazione di conformità.

Non puoi pretendere di risanare personalmente una fuoriuscita di gas a Porto Azzurro

Normalmente è impossibile per te ravvisare dove sia la fuoriuscita di gas, da quanti o da quali raccordi perda la tubazione. Oppure non è semplice sapere da dove passi, oppure ne sei a conocenza tuttavia è del tutto inaccessibile.

Fuga di gas

Una volta dimostrata la perdita di gas, PRIMA CHE NASCESSE IL RELINING, normalmente potevi intervenire con due soluzioni:

  • Fracassare i muri, fare tutte le tagliole per posare un nuovo impianto, con la seccatura dell’avere dentro casa per giorni muratori, polvere, pietriccio, imbianchini e idraulici.
  • Mettere un nuovo impianto esterno che attraversa corridoi, camere, salotti, bagni e cucine con effetti quasi sempre sgradevoli ed esteticamente discutibili.

Da oggi invece c’è una terza soluzione!

Rivolgersi alla nostra ditta ! Una squadra di tecnici specializzati nel risanamento dei tubi, in sei ore circa, adoperando le tecnologie più avanzate, darà nuovamente all’impianto del gas la sua tenuta originaria, ad un prezzo di certo onesto ed evitando di causare disagi.

Porto Azzurro

Ricerca perdite gas Porto Azzurro