Crea sito
Menu Close

Ricerca perdite gas Piancastagnaio 333.8004668 Riparazione tubi

Chiama il nostro servizio di Ricerca perdite Gas Piancastagnaio

Perdita gas da tubature Ricerca Perdite Gas Piancastagnaio è il servizio qualificato che siamo orgogliosi di garantirti 365 giorni all’anno ad ogni orario, giorno e notte . Siamo un’azienda leader del settore da 40 anni e inoltre abbiamo fatto crescere tecnici capaci di ricercare qualunque preoccupante fuga o perdita di gas, localizzarla ed eseguire le giuste riparazioni rapidamente. Stiamo parlando di interventi in giornata , praticamente della durata massima di 6 ore, senza rompere muri e senza mettere nuovi tubi a vista. Tutto ciò può avvenire tramite un’innovativa tecnica definita RELINING .

Ti assicuriamo il pronto intervento ricerca perdite gas dei migliori tecnici nell’individuazione e nel risanamento di perdite di gas a Piancastagnaio. Siamo al tuo fianco 24 ore su 24, tutto l’anno festività comprese . Mettiti in contatto con noi e potrai eliminare con successo le tue perdite di gas rapidamente. Bisogna considerare che una fuga di gas (come GPL, metano o altri gas infiammabili e nocivi) non deve essere nel modo più assoluto minimizzata. I rischi potenzialmente letali vanno dall’ avvelenamento da gas quando si tratta di GPL (stufe e caldaie murali che liberano monossido di carbonio), agli incendi o esplosioni nei casi in cui avvengono fughe di gas metano.

Ricerca perdite gas Piancastagnaio

Perdite di gas

  • Impianto di riscaldamento
  • Metano, GPL
  • Stufe e caldaie
  • Gas refrigerante da impianto di condizionamento e climatizzazione

Ricerca Perdite Gas Piancastagnaio è operativo in tutto il comune, in qualunque quartiere e in qualsiasi frazione di Piancastagnaio fornendo l’eccellente pronto intervento ricerca perdite gas Piancastagnaio.

Fornelli cucina a gas metano

Riusciamo a identificare e riparare ogni tipo di fuga e fuoriuscita di gas

La nostra equipe di professionisti ha tantissima esperienza nel risolvere e riparare perdite e fughe in tutti i punti degli impianti del gas.

I nostri servizi

  • Fuoriuscita impianto gas Piancastagnaio
  • Ricerca fughe gas
  • Perdite di gas da tubature, tubo esterno, tubo gas interrato, caldaia, contatore, cucina
  • Localizzazione fuga di gas
  • Riparazione perdita gas metano e GPL
  • Risanamenti impianto gas
  • Pronto intervento gas Piancastagnaio
  • Perdite gas cucina e gas metano in casa
  • Perdite gas refrigerante dal condizionatore / climatizzatore
  • Trovafughe Piancastagnaio
  • Chiusura fuga di gas
  • Risanamento tubazioni del gas tramite relining : si inserisce una resina a base di microfibre e silicati che sigilla le fughe nelle condotte del gas
  • Riparazione tubazioni del gas senza rompere muri e senza nuovi tubi a vista
  • Riparazioni senza demolizione
  • Consulenze tecniche
  • Risanamento vecchi impianti

Non siamo quelli del Comune di Piancastagnaio, siamo una ditta privata specializzata!

Telefono ricerca perdite gas: 333.8004668

Soluzione moderna per riparare i tubi del gas

Siamo professionisti nell’utilizzo della tecnica del relining per le tubazioni del gas. Risolviamo le perdite di gas SENZA ROMPERE I MURI, scongiurando di dover montare nuove tubazioni visibili e con documentazione di conformità. Come funziona questa tecnica?

Relining tubazioni gas Piancastagnaio

Ricerca perdite gas Piancastagnaio è il servizio che si avvale di una speciale tecnica innovativa (detta RELINING) in grado di garantire la riparazione dei tubi del gas tramite interventi con una lavorazione in giornata, in pratica della durata massima di 6 ore! Con una particolare resina si riparano i tubi internamente scongiurando interventi invasivi e senza rompere muri o installare nuove tubazioni a vista.

Tutto unito alla prova di tenuta con documentazione registrata presso il Comune di Piancastagnaio e garanzia di 10 anni .

Relining tubature gas

Descrizione dettagliata della tecnica di riparazione tubazioni del gas a Piancastagnaio

Riparazione tubazioni Piancastagnaio – relining: l’intervento di relining va praticamente a risanare il tubo dall’interno . Inserendo grazie a specifiche attrezzature una innovativa resina a base di silicati e microfibre, questa è capace di chiudere le fughe nei tubi del gas, senza superflue spese di demolizione e rifacimenti, o antiestetici tubi esterni.

Ma quali sono le cause per cui un impianto del gas perde ? Con il passare degli anni può succedere che i raccordi e i giunti degli impianti del gas vadano incontro a perdite. Le loro guarnizioni infatti sono composte da canapa e pasta che dopo alcuni anni si rovinano, perdendo la flessibilità e creando così le fuoriuscite di gas.

Questo fenomeno malauguratamente accade più frequantemente di quanto non si immagini. Per queste ragioni esistono alcune normative (UNI CIG 7129/08 per il controllo periodico, UNI EN13090 per la conformità delle resine, UNI 11137/11 sui metodi di sigillatura) che stabiliscono ispezioni cicliche da fare sui tubi del gas, circostanziando tolleranze ammesse di perdita e risanamenti consentiti.

Di seguito sono illustrate le varie fasi di un’operazione di relining

Praticamente il gruppo di nostri professionisti osserverà questa procedura per effettuare un’operazione di risanamento tubature del gas senza rompere a Piancastagnaio:

  1. determinazione della quantità di fuoriuscita : il contatore del gas viene staccato dalla tubatura. Per studiare la fuga si impiegano dei manometri digitali, e se la perdita non supera 5 litri ogni 60 minuti, si può sigillare la tubatura.
  2. preparazione delle tubature del gas : ad ogni attacco della casa le valvole del gas vengono sostituite da valvole a sfera anche nei tubi fuori servizio.
  3. prova con aria : la tubazione viene costretta ad una pressione di 3 bar con gas inerte o aria compressa per una durata dai 3 ai 5 minuti, allo scopo di individuare l’eventuale esistenza di punti consumati o detriorati.
  4. ripulitura dei tubi del gas : ora la tubatura viene pulita con gas inerti o aria compressa, allo scopo di togliere ogni resto di lavorazioni, trucioli di ferro e sporcizia.
  5. riempimento della tubatura del gas : una pompa a membrane fa penetrare le resine nell’impianto. In ogni punto di uscita si attaccano tubi di sfiato, perciò le resine giungono nei filetti dei raccordi della tubatura.
  6. scarico dell’impianto : si rimuovono le resine tramite particolari palline spugnose che scorrono nell’impianto (nel punto più basso) utilizzando aria compressa.
  7. asciugatura di un’ora : viene collegata all’impianto (nel punto più basso) un soffiante in modo da far seccare le resine.
  8. prova di tenuta finale / collaudo : si attacca di nuovo il manometro digitale all’impianto. Al fine di evitare dubbi viene utilizzato il medesimo strumento in dotazione ad Hera. In seguito a questo rilevamento gli elettrodomestici e il contatore del gas possono venire di nuovo attaccati all’impianto. In questo momento il procedimento è finito, e i raccordi filettati che in precedenza perdevano adesso sono correttamente a prova di fuga. Finalmente si effettua il rilascio del rapporto di prova di tenuta e della dichiarazione di conformità.

Non puoi pensare di risolvere personalmente una perdita di gas a Piancastagnaio

Di solito è improbabile per tutti voi localizzare dove sia la fuga di gas, da quanti o da quali raccordi perda il tubo. O ancora non sappiamo esattamente da dove passi, o ne sei a conocenza però è del tutto irraggiungibile.

Fuga di gas

Una volta appurata la fuga di gas, PRIMA CHE NASCESSE LA NOSTRA DITTA, generalmente potevi agire con due strategie:

  • Spaccare i muri, creare tutte le tagliole per posare un nuovo impianto, con i fastidi dell’avere in casa per tanto tempo muratori, pietriccio, polvere, imbianchini e idraulici.
  • Installare un nuovo impianto visibile che attraversa camere, salotti, corridoi, cucine e bagni con effetti solitamente fastidiosi ed secondo l’estetica discutibili.

Da oggi invece c’è una terza soluzione!

Rivolgersi alla nostra ditta ! Una squadra di addetti abili nel risanamento dei tubi, in sei ore circa, utilizzando le tecnologie più avanzate, ridarà al tuo impianto la sua tenuta originale, ad un prezzo sicuramente competitivo e senza arrecare seccature.

Piancastagnaio

Ricerca perdite gas Piancastagnaio