Crea sito
Menu Close

Ricerca perdite gas Pesaro 333.8004668 Riparazione tubi

Affidati al nostro servizio di Ricerca perdite Gas Pesaro

Perdita gas da tubature Ricerca Perdite Gas Pesaro è il servizio specializzato che siamo orgogliosi di darti 365 giorni all’anno in ogni momento della giornata, notte e giorno . Siamo una società leader del settore da 40 anni e in aggiunta abbiamo fatto crescere specialisti adatti a ricercare la pericolosa fuga o fuoriuscita di gas, trovarla ed eseguire le più adatte operazioni di riparazione in breve tempo. Siamo in grado di effettuare interventi che risolvono subito in giornata , in pratica della durata di massimo 6 ore, senza mettere nuovi tubi a vista e senza rompere muri. Tutto ciò può essere realizzato tramite una moderna tecnologia detta RELINING .

Non ci sono dubbi: riceverai il pronto intervento ricerca perdite gas dei migliori tecnici nella localizzazione e nella riparazione di perdite di gas a Pesaro. Siamo al tuo servizio 24 ore su 24, 365 giorni all’anno festivi compresi . Mettiti nelle mani di un nostro esperto e potrai risolvere i tuoi problemi di perdite di gas velocemente. Bisogna considerare che una perdita di gas (per esempio metano, GPL o altri gas infiammabili e pericolosi) non può essere nel modo più assoluto tralasciata. I rischi potenzialmente letali possono andare dall’ avvelenamento da gas in caso di GPL (caldaie murali e stufe che liberano monossido di carbonio), alle esplosioni o incendi quando si verificano perdite di gas metano.

Ricerca perdite gas Pesaro

Perdite di gas

  • Impianto di riscaldamento
  • Metano, GPL
  • Stufe e caldaie
  • Gas refrigerante da impianto di condizionamento e climatizzazione

Ricerca Perdite Gas Pesaro è disponibile in tutto il territorio, in tutte le frazioni e in tutti i quartieri di Pesaro attraverso il servizio di pronto intervento ricerca perdite gas Pesaro.

Fornelli cucina a gas metano

Riusciamo a identificare e arrestare ogni tipo di fuga e perdita di gas

La nostra squadra di esperti ha tanta esperienza nella ricerca e nella riparazione di perdite e fughe in tutti gli ambiti degli impianti del gas.

I nostri servizi

  • Fuoriuscita impianto gas Pesaro
  • Ricerca perdite gas
  • Perdite di gas da tubature, tubo esterno, tubo gas interrato, caldaia, contatore, cucina
  • Individuazione fuga di gas
  • Riparazione perdita gas metano e GPL
  • Risanamenti impianto gas
  • Pronto intervento gas Pesaro
  • Perdite gas cucina e gas metano in casa
  • Fughe gas refrigerante dall’impianto di condizionamento
  • Cercafughe Pesaro
  • Sigillatura fuga di gas
  • Risanamento tubature del gas tramite relining : inserimento di una resina a base di microfibre e silicati che sigilla le fughe nelle tubazioni del gas
  • Risanamento tubazioni del gas senza rompere muri e senza nuovi tubi a vista
  • Soluzione senza demolizione
  • Consulenze tecniche
  • Risanamento vecchi impianti

Non rappresentiamo il Comune di Pesaro, siamo una ditta privata specializzata!

Telefono ricerca perdite gas: 333.8004668

Soluzione innovativa per riparare i tubi del gas

Siamo professionisti nell’impiego della tecnica del relining per i tubi del gas. Risaniamo le fughe di gas SENZA ROMPERE I MURI, senza dover mettere nuove tubazioni visibili e con documentazione di conformità. Com’è articolata questa soluzione?

Relining tubature gas Pesaro

Ricerca perdite gas Pesaro è il servizio che utilizza una particolare soluzione innovativa (definita RELINING) per la riparazione delle tubature del gas grazie ad interventi con una lavorazione in giornata, in pratica della durata massima di 6 ore! Con una particolare resina si riparano le tubature internamente senza interventi invasivi e scongiurando l’eventualità di dover rompere muri o installare nuovi tubi a vista.

Tutto abbinato alla prova di tenuta con certificazione registrata presso il Comune di Pesaro e garanzia di 10 anni .

Relining tubature gas

Descrizione dettagliata della tecnica di riparazione tubazioni del gas a Pesaro

Risanamento tubazioni Pesaro – relining: l’intervento di relining va praticamente a riparare il tubo dall’interno . Andando ad inserire con specifiche attrezzature una innovativa resina composta da silicati e microfibre, questa sigilla le perdite nelle tubazioni del gas, scampando così pesanti spese di demolizione e rifacimenti, o ancora antiestetiche tubazioni a vista.

Ma come mai un impianto del gas perde ? Dopo tanti anni può capitare che i raccordi e i giunti degli impianti del gas vadano incontro a perdite. Le loro guarnizioni in effetti sono fatte con canapa e pasta che dopo qualche anno si possono asciugare, perdendo la plasticità e andando a creare in questo modo le fughe di gas.

Questo fenomeno sfortunatamente si presenta con frequenza maggiore di quanto non immagini. Per cui troviamo una serie di normative (UNI CIG 7129/08 per il controllo periodico, UNI EN13090 per la conformità delle resine, UNI 11137/11 sui metodi di sigillatura) che stabiliscono controlli sistematici da effettuare sui tubi del gas, precisando tolleranze ammesse di perdita e risanamenti consentiti.

Di seguito illustriamo le varie fasi di un’operazione di relining

Praticamente la squadra di nostri addetti osserverà questa procedura per portare a termine un lavoro di risanamento tubazioni del gas senza rompere a Pesaro:

  1. osservazione della quantità di fuoriuscita : il contatore del gas viene staccato dal tubo. Per indagare la fuga si utilizzano dei manometri digitali, e se la perdita non è superiore a 5 litri ogni 60 minuti, è effettuabile la sigillatura della tubazione.
  2. preparazione dei tubi del gas : a tutti gli attacchi della casa le valvole del gas vengono sostituite da valvole a sfera anche nelle tubature fuori servizio.
  3. prova con aria : la condotta viene costretta ad una pressione di 3 bar utilizzando gas inerte o aria compressa per un periodo che va dai 3 ai 5 minuti, al fine di individuare la probabile presenza di punti intaccati o detriorati.
  4. pulizia della tubazione del gas : ora la condotta viene depurata con aria compressa o gas inerti, allo scopo di togliere qualsiasi avanzo di lavorazioni, sporcizia e trucioli di ferro.
  5. saturazione della tubazione del gas : una pompa a membrane spinge le resine nella tubazione. A tutti gli attacchi si allacciano tubi di sfiato, quindi le resine giungono nei filetti dei raccordi della tubatura.
  6. evacuazione dell’impianto : vengono recuperate le resine grazie a particolari palline spugnose che passano nell’impianto (nel punto più basso) utilizzando aria compressa.
  7. asciugatura di un’ora : viene collegata all’impianto (nel punto più basso) una ventilante per far asciugare le resine.
  8. prova di tenuta finale / collaudo : viene attaccato ancora il manometro digitale alla condotta. Onde scansare incertezze adoperiamo il medesimo strumento in dotazione ad Hera. Dopo questo rilevamento gli elettrodomestici e il contatore del gas hanno la possibilità di essere di nuovo attaccati all’impianto. A questo punto l’operazione è ultimata, e i raccordi filettati che in precedenza perdevano adesso risultano del tutto sigillati. Infine si effettua il rilascio della relazione di prova di tenuta e della dichiarazione di conformità.

Non puoi pensare di riparare da te una fuga di gas a Pesaro

Normalmente è inverosimile per la gente comune comprendere dove sia la fuoriuscita di gas, da quanti o da quali raccordi perda la tubazione. Oppure non è semplice sapere da dove passi, oppure ne sei a conocenza ed è praticamente irraggiungibile.

Fuga di gas

Una volta appurata la perdita di gas, PRIMA CHE NASCESSE IL RELINING, normalmente si poteva intervenire con due strategie:

  • Danneggiare i muri, creare tutte le tagliole per mettere un nuovo impianto, con i noti impicci dell’avere in casa per diversi giorni muratori, pietriccio, polvere, idraulici e imbianchini.
  • Posare un nuovo impianto a vista che attraversa salotti, camere, corridoi, cucine e bagni con conseguenze quasi sempre poco piacevoli ed secondo l’estetica discutibili.

Da oggi invece c’è una terza possibilità!

Rivolgersi alla nostra ditta ! Un’equipe di addetti qualificati nella riparazione delle tubazioni, in poche ore, utilizzando le tecnologie più avanzate, darà nuovamente all’impianto del gas la sua tenuta originale, ad un prezzo certamente vantaggioso e scongiurando di arrecare fastidi.

Pesaro

Ricerca perdite gas Pesaro