Crea sito
Menu Close

Ricerca perdite gas Medicina 333.8004668 Riparazione tubi

Scopri il nostro servizio di Ricerca perdite Gas Medicina

Perdita gas da tubature Ricerca Perdite Gas Medicina è il servizio specializzato che siamo orgogliosi di offrirti tutto l’anno ad ogni orario, notte e giorno . Siamo una società leader del settore da quarant’ anni e inoltre abbiamo istruito tecnici abili nel cercare qualsiasi preoccupante fuga o perdita di gas, determinarne l’origine ed attuare le migliori riparazioni velocemente. Stiamo parlando di interventi risolutivi in giornata , in pratica della durata massima di 6 ore, senza mettere nuovi tubi a vista e senza rompere muri. Tutto ciò può avvenire tramite una tecnologia innovativa chiamata RELINING .

Non ci sono dubbi: avrai il pronto intervento ricerca perdite gas dei migliori esperti nell’individuazione e nella riparazione di perdite di gas a Medicina. Siamo subito da te 24h/24, tutti i giorni dell’anno festivi compresi . Affidati al nostro servizio e potrai risolvere i tuoi problemi di perdite di gas rapidamente. Bisogna capire che una fuoriuscita di gas (come GPL, metano o altri gas infiammabili e pericolosi) non deve essere nel modo più assoluto minimizzata. I pericoli potenzialmente fatali possono andare dall’ avvelenamento da gas se si tratta di GPL (stufe e caldaie murali che liberano monossido di carbonio), alle esplosioni o incendi nei casi in cui avvengono fughe di gas metano.

Ricerca perdite gas Medicina

Perdite di gas

  • Impianto di riscaldamento
  • GPL, metano
  • Stufe e caldaie
  • Gas refrigerante da impianto di condizionamento e climatizzazione

Ricerca Perdite Gas Medicina è disponibile in tutto il territorio, in tutti i quartieri e in tutte le frazioni di Medicina attraverso un imbattibile pronto intervento ricerca perdite gas Medicina.

Fornelli cucina a gas metano

Siamo capaci di scoprire e risanare tutte le tipologie di fuoriuscita e fuga di gas

Il nostro team di tecnici ha una grande esperienza nel risolvere e riparare perdite e fughe in tutti i punti degli impianti del gas.

I nostri servizi

  • Fuoriuscita impianto gas Medicina
  • Ricerca fuoriuscite gas
  • Perdite di gas da condotte, tubo esterno, tubo gas interrato, caldaia, contatore, cucina
  • Localizzazione fuga di gas
  • Riparazione perdita gas metano e GPL
  • Risanamenti impianto gas
  • Pronto intervento gas Medicina
  • Perdite gas cucina e gas metano in casa
  • Fuoriuscite gas refrigerante dall’impianto di climatizzazione
  • Trovafughe Medicina
  • Sigillatura fuga di gas
  • Risanamento condotte del gas con la tecnica del relining : si inserisce una particolare resina composta da microfibre e silicati che sigilla le fughe nelle tubazioni del gas
  • Risanamento tubazioni del gas senza nuovi tubi a vista e senza rompere muri
  • Riparazioni senza demolizione
  • Consulenze tecniche
  • Riparazione vecchi impianti

Non siamo quelli del Comune, siamo una ditta privata specializzata!

Telefono ricerca perdite gas: 333.8004668

Soluzione moderna per riparare i tubi del gas

Siamo specializzati nell’utilizzo della tecnologia del relining per le tubazioni del gas. Risaniamo le perdite di gas SENZA ROMPERE I MURI, evitando di dover applicare nuove tubazioni visibili e con documentazione di conformità. Come funziona questa soluzione?

Relining tubature gas Medicina

Ricerca perdite gas Medicina è il servizio che usa una particolare soluzione innovativa (detta RELINING) per la riparazione delle tubature del gas grazie ad interventi con una lavorazione in giornata, praticamente della durata di massimo 6 ore! Grazie ad una speciale resina si riparano i tubi dall’interno scongiurando interventi invasivi e scongiurando l’eventualità di dover rompere muri o installare nuove tubazioni visibili.

Il tutto abbinato alla prova di tenuta con attestazione registrata nel Comune di Medicina e garanzia di 10 anni .

Relining tubature gas

Descrizione dettagliata delle operazioni di riparazione tubature del gas a Medicina

Risanamento tubazioni Medicina – relining: il relining va praticamente a riparare il tubo da dentro . Inserendo per mezzo di speciali attrezzature una speciale resina costituita da silicati e microfibre, questa riesce a tappare le fuoriuscite nei tubi del gas, senza seccanti costi di demolizione e rifacimenti, o fastidiose tubature visibili.

Ma quali sono le cause per cui un impianto del gas perde ? Con il passare degli anni può succedere che i giunti e i raccordi degli impianti del gas vadano incontro a perdite. Le loro guarnizioni in effetti sono a base di pasta e canapa che dopo un po’ tempo si rovinano, perdendo di elasticità e andando a creare in questo modo le fughe di gas.

Questo fenomeno malauguratamente si manifesta molto di più di quanto non si immagini. Per queste ragioni abbiamo delle normative (UNI CIG 7129/08 per il controllo periodico, UNI EN13090 per la conformità delle resine, UNI 11137/11 sui metodi di sigillatura) che ordinano accertamenti sistematici da compiere sulle tubazioni del gas, illustrando tolleranze ammesse di perdita e risanamenti consentiti.

Ecco le varie fasi di un lavoro di relining

In sintesi il gruppo di nostri addetti si atterrà a questo procedimento per fare un lavoro di risanamento tubazioni del gas senza rompere a Medicina:

  1. osservazione dell’entità della fuoriuscita : il contatore del gas viene staccato dal tubo. Per quantificare la fuoriuscita adoperiamo dei manometri digitali, e se la fuoriuscita non è superiore a 5 litri l’ora, si può sigillare la tubatura.
  2. approntamento dell’impianto del gas : a tutti gli attacchi dell’abitazione le valvole del gas vengono sostituite da valvole a sfera anche nelle tubazioni fuori servizio.
  3. prova con aria : la tubazione viene costretta ad una pressione di 3 bar con gas inerte o aria compressa per un periodo che va dai 3 ai 5 minuti, in modo da riconoscere la possibile esistenza di punti danneggiati o intaccati.
  4. ripulitura della condotta del gas : ora la tubatura viene pulita con gas inerti o aria compressa, in maniera da levare di mezzo tutti i resti di lavorazioni, sporcizia e trucioli di ferro.
  5. saturazione della tubatura del gas : una pompa a membrane fa penetrare le resine nella tubazione. A tutti gli attacchi si collegano tubi di sfiato, dunque le resine vanno nei filetti dei raccordi dell’impianto.
  6. svuotamento dell’impianto : vengono rimosse le resine grazie a specifiche palline spugnose che vengono fatte transitare all’interno dell’impianto (nel punto più basso) utilizzando aria compressa.
  7. asciugatura di un’ora : si allaccia all’impianto (nel punto più basso) una ventilante in maniere da far asciugare le resine.
  8. collaudo / prova di tenuta finale : viene allacciato nuovamente il manometro digitale alla condotta. Allo scopo di evitare dubbi usiamo un identico strumento in dotazione ad Hera. Successivamente a questo rilevamento gli elettrodomestici e il contatore del gas possono venire nuovamente attaccati all’impianto. In questo momento l’operazione è portata a compimento, e i raccordi filettati che precedentemente provocavano le perdite di gas ebbene sono perfettamente chiusi. Finalmente si effettua la consegna del rapporto di prova di tenuta e della dichiarazione di conformità.

Non puoi fantasticare di risolvere con il fai da te una perdita di gas a Medicina

Di solito è difficilissimo per la gente comune trovare il punto in cui si trova la perdita di gas, da quanti o da quali raccordi perda la tubazione. O non è facile sapere da dove passi, o lo sappiamo ma è praticamente inarrivabile.

Fuga di gas

Una volta dimostrata la perdita di gas, PRIMA CHE NASCESSE IL RELINING, normalmente si poteva agire con due strade:

  • Spaccare i muri, fare tutte le tagliole per mettere un nuovo impianto, con i noti fastidi dell’avere per casa a lungo muratori, pietriccio, polvere, idraulici e imbianchini.
  • Installare un nuovo impianto a vista che passa attraverso camere, corridoi, salotti, bagni e cucine con esiti assolutamente poco piacevoli ed secondo l’estetica discutibili.

Da oggi invece c’è una terza soluzione!

Contattare la nostra ditta ! Una squadra di addetti qualificati nel risanamento dei tubi, in sei ore circa, usando le tecnologie più moderne, darà nuovamente all’impianto la sua tenuta originale, con una spesa sicuramente competitiva e senza causare fastidi.

Medicina

Ricerca perdite gas Medicina