Crea sito
Menu Close

Ricerca perdite gas Ferno 333.8004668 Riparazione tubi

Scopri il nostro servizio di Ricerca perdite Gas Ferno

Perdita gas da tubature Ricerca Perdite Gas Ferno è il servizio inimitabile che siamo fieri di darti tutto l’anno in qualsiasi ora, notte e giorno . Siamo una ditta leader del settore da quarant’ anni e in aggiunta abbiamo formato specialisti in grado di ricercare la temibile perdita o fuga di gas, trovarla ed eseguire le giuste riparazioni in poco tempo. Possiamo effettuare interventi risolutivi in giornata , praticamente della durata massima di 6 ore, senza rompere muri e senza mettere nuovi tubi a vista. Tutto ciò è realizzabile con una moderna tecnologia detta RELINING .

Stai tranquillo: riceverai il pronto intervento ricerca perdite gas dei migliori professionisti nell’individuazione e nella riparazione di perdite di gas a Ferno. Siamo al tuo fianco 24 ore, 365 giorni l’anno festivi compresi . Richiedi il nostro intervento e riuscirai a eliminare con successo le tue perdite di gas in pochissimo tempo. Bisogna capire che una fuga di gas (per esempio GPL, metano o altri gas combustibili e pericolosi) non deve essere assolutamente sminuita. I rischi potenzialmente letali possono andare dall’ intossicazione da gas in caso di GPL (stufe e caldaie murali che liberano ossido di carbonio), alle esplosioni o incendi nei casi in cui avvengono perdite di gas metano.

Ricerca perdite gas Ferno

Perdite di gas

  • Impianto di riscaldamento
  • GPL, metano
  • Caldaie e stufe
  • Gas refrigerante da impianto di climatizzazione e condizionamento

Ricerca Perdite Gas Ferno è presente in tutto il comune, in tutte le frazioni e in qualsiasi quartiere di Ferno offrendoti un imbattibile pronto intervento ricerca perdite gas Ferno.

Fornelli cucina a gas metano

Riusciamo a distinguere e sistemare qualsiasi tipologia di perdita e fuga di gas

Il nostro team di specialisti ha molta esperienza nella ricerca e nella riparazione di perdite e fughe in qualsiasi parte degli impianti del gas.

I nostri servizi

  • Perdita impianto gas Ferno
  • Ricerca fughe gas
  • Fughe di gas da tubi, tubo esterno, tubo gas interrato, caldaia, contatore, cucina
  • Individuazione fuga di gas
  • Riparazione perdita gas metano e GPL
  • Risanamenti impianto gas
  • Pronto intervento gas Ferno
  • Perdite gas cucina e gas metano in casa
  • Fughe gas refrigerante dal condizionatore / climatizzatore
  • Cercafughe Ferno
  • Sigillatura fuga di gas
  • Risanamento condotte del gas tramite relining : si inserisce una speciale resina a base di microfibre e silicati che chiude le fughe nelle tubature del gas
  • Risanamento tubi del gas senza rompere muri e senza nuovi tubi a vista
  • Riparazioni senza demolizione
  • Consulenze tecniche
  • Ripristino vecchi impianti

Non rappresentiamo il Comune di Ferno, siamo una ditta privata specializzata!

Telefono ricerca perdite gas: 333.8004668

Soluzione moderna per riparare i tubi del gas

Siamo un’azienda specializzata nell’utilizzo della tecnologia del relining per le tubazioni del gas. Ripariamo le perdite di gas SENZA ROMPERE I MURI, scongiurando di dover montare nuove tubazioni esterne e con documentazione di conformità. Com’è articolata questa tecnologia?

Relining tubature gas Ferno

Ricerca perdite gas Ferno è la ditta che può intervenire con una particolare soluzione innovativa (detta RELINING) in grado di garantire la riparazione dei tubi del gas grazie ad interventi risolutivi in giornata, praticamente della durata massima di 6 ore! Con una speciale resina si risanano le tubazioni dall’interno scongiurando interventi invasivi e senza rompere muri o applicare nuove tubazioni a vista.

Il tutto corredato da prova di tenuta con certificazione registrata presso il Comune di Ferno e garanzia di 10 anni .

Relining tubature gas

Descrizione dettagliata degli interventi di riparazione tubi del gas a Ferno

Risanamento tubazioni Ferno – relining: l’intervento di relining consiste nel risanare il tubo dall’interno . Andando ad inserire tramite specifiche strumentazioni una innovativa resina costituita da silicati e microfibre, questa sigilla le perdite nelle tubazioni del gas, senza pesanti spese di demolizione e rifacimenti, o brutte tubazioni esterne.

Ma come mai un impianto del gas ha delle fughe ? Dopo tanti anni può succedere che i giunti e i raccordi degli impianti del gas vadano incontro a fughe. Le loro guarnizioni difatti sono a base di canapa e pasta che dopo un po’ tempo si rovinano, perdendo di elasticità e creando perciò le fughe di gas.

Un evento del genere malauguratamente capita molto di più di quanto non puoi immaginare. Per queste ragioni esistono alcune leggi (UNI CIG 7129/08 per il controllo periodico, UNI EN13090 per la conformità delle resine, UNI 11137/11 sui metodi di sigillatura) che stabiliscono controlli periodici da attuare sui tubi del gas, dettagliando tolleranze ammesse di perdita e riparazioni accordate.

Andiamo a vedere i vari punti di un lavoro di relining

In sintesi il team di nostri tecnici si atterrà a questo procedimento per eseguire un’operazione di riparazione tubazioni del gas senza rompere a Ferno:

  1. stima dell’entità della fuoriuscita : il contatore del gas si scollega dalla tubatura. Per stimare la fuoriuscita si adoperano dei manometri digitali, e se la fuoriuscita non è superiore a 5 litri ogni 60 minuti, si può la sigillatura della tubatura.
  2. organizzazione dell’impianto del gas : ad ogni attacco della casa le valvole del gas vengono sostituite da valvole a sfera anche nei condotti fuori servizio.
  3. prova con aria : la tubazione viene sottoposta ad una pressione di 3 bar con gas inerte o aria compressa per 3, 4 o 5 minuti, in maniera da scoprire la possibile esistenza di punti corrosi o detriorati.
  4. depurazione dei tubi del gas : a questo punto la tubazione viene ripulita con aria compressa o gas inerti, in maniera da levare di mezzo tutti i rimasugli di lavorazioni, sporcizia e trucioli di ferro.
  5. saturazione della tubatura del gas : una pompa a membrane spinge le resine dentro la tubazione. Ad ogni attacco si allacciano tubi di sfiato, quindi le resine arrivano nei filetti dei raccordi dell’impianto.
  6. svuotamento dell’impianto : vengono rimosse le resine grazie a delle speciali palline spugnose che scorrono dentro l’impianto (nel punto più basso) tramite aria compressa.
  7. asciugatura di un’ora : viene allacciata all’impianto (nel punto più basso) una ventilante per far asciugare le resine.
  8. collaudo / prova di tenuta finale : viene allacciato di nuovo il manometro digitale alla tubatura. In modo da scongiurare incertezze abbiamo il medesimo strumento che utilizza Hera. Successivamente a questo rilevamento il contatore del gas e gli elettrodomestici possono venire un’altra volta collegati all’impianto. Ora l’operazione è terminata, e i raccordi filettati che prima provocavano le fuoriuscite di gas dunque sono correttamente chiusi. Infine avviene la consegna del resoconto di prova di tenuta e della dichiarazione di conformità.

Non puoi immaginare di riparare da te una fuga di gas a Ferno

Spesso è difficilissimo per tutti voi capire dove si trovi la fuoriuscita di gas, da quanti o da quali raccordi perda la tubazione. O ancora non sappiamo precisamente da dove passi, oppure lo sai però è praticamente irraggiungibile.

Fuga di gas

Una volta verificata la perdita di gas, PRIMA CHE NASCESSE IL NOSTRO SERVIZIO, normalmente si poteva intervenire con due strade:

  • Rompere i muri, fare tutte le tagliole per installare un nuovo impianto, con i ben noti disagi dell’avere per casa per giorni operai, polvere, pietriccio, imbianchini e idraulici.
  • Posare un nuovo impianto a vista che percorre corridoi, salotti, camere, bagni e cucine con esiti di solito sgradevoli ed esteticamente discutibili.

Da oggi invece c’è una terza strada!

Contattare la nostra ditta ! Un team di addetti qualificati nella riparazione dei tubi, in sei ore circa, utilizzando le tecnologie più attuali, restituirà al tuo impianto del gas la sua tenuta iniziale, con una spesa di certo competitiva e senza causare fastidi.

Ferno

Ricerca perdite gas Ferno